Il maggior esperto di fumetti e cartoni animati italiano arriva nella capitale della bande dessinée: Luca Raffaelli presenta Le anime disegnate. Il pensiero nei cartoon da Disney ai giapponesi e oltre (Tunuè, 2018), un libro imprescindibile per tutti gli appassionati dei disegni animati e non solo!
Librebook e la libreria-ristorante « Se m’ami » si sono dato la mano per proporvi quest’imperdibile presentazione nella nostra libreria.
« Le anime disegnate » svela i misteri e le leggende dei disegni animati più popolari. Andando nel dietro le quinte di quello che è ormai un immaginario comune, Luca Raffaelli ci mostra come si realizza un cartone animato seriale portandoci dentro le produzioni, da quelle della Disney e della Warner & Co. a quelle televisive, da Braccio di Ferro a Braccobaldo, dai Simpson a South Park fino agli anime, Mazinga e Heidi e oltre. Un libro inimitabile giunto alla sua terza edizione, ampliata e aggiornata, edito da Tunué e già tradotto in Francia.
Luca Raffaelli, giornalista, saggista e sceneggiatore, è considerato uno dei massimi esperti italiani nel campo dei fumetti e dell’animazione. Scrive su Il Venerdì e su La Repubblica.